Ottieni il bonus idrico sostituendo i tuoi rubinetti con le nostre soluzioni a basso consumo

Ottieni il bonus idrico sostituendo i tuoi rubinetti tradizionali con le nostre soluzioni a basso consumo d’acqua

Con la legge di Bilancio 2021 è stato approvato il bonus idrico 2021 che, nell’ottica di soluzioni a basso consumo e di riduzione degli sprechi d’acqua, rappresenta un passo molto importante per contribuire alla difesa dell’ambiente.

Il bonus idrico prevede un’agevolazione di 1.000,00 € da utilizzare entro il 31/12/2021 per “interventi di sostituzione di sanitari in ceramica con nuovi apparecchi a scarico ridotto e di apparecchi di rubinetteria sanitaria, soffioni doccia e colonne doccia esistenti con nuovi apparecchi a limitazione di flusso d’acqua, su edifici esistenti, parti di edifici esistenti o singole unità immobiliari”.
L’altro aspetto rilevante consiste nel fatto che “L’agevolazione non costituisce reddito imponibile del beneficiario e non rileva ai fini dell'indicatore della situazione economica equivalente (ISEE)”.

La possibilità di ottenere questo bonus è sicuramente uno strumento interessante anche per gli installatori, idraulici e progettisti che possono incentivare i loro clienti all’acquisto di soluzioni a basso consumo.

Gli articoli del sito Ibath che rientrano nel bonus idrico

I prodotti presenti sul nostro sito per i quali è possibile richiedere il bonus idrico sono i seguenti:
  • Rubinetti e miscelatori per bagno
  • Soffioni e colonne doccia
Sulle modalità e i termini per l’erogazione del bonus (detrazione, credito o sconto sull’acquisto) bisognerà attendere i 60 giorni dall’entrata in vigore del provvedimento e quindi il mese di marzo 2021.

Nel frattempo vi invitiamo a visitare il nostro sito e a scoprire i prodotti che rientrano nel bonus!
 
Bonus idrico 2021