IBATH è un marchio TREM SRL

Via delle Crede, 10 / F 33170 Pordenone (PN) - Italy
C.F. e P.I. 01280430933
Phone: +39 0434 610782
Fax: +39 0434 610781
E-mail: info@ibath.it

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Trem srl attraverso il sito di E-commerce www.ibath.it

Tutti gli acquisti conclusi attraverso il sito www.ibath.it saranno regolati dalle presenti condizioni di vendita (in accordo alla legge italiana ed in particolare al D.Lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico e al D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza).
Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno tempestivamente segnalate al Cliente.

Approfondimento sul contratto di vendita dei prodotti

Il Cliente dichiara e garantisce di essere maggiorenne (in caso di persona fisica) e che i dati personali forniti nel corso della procedura di registrazione al Sito sono corretti e veritieri. Il cliente s’impegna a comunicare tempestivamente ogni variazione dei dati e a controllare il corretto funzionamento dell’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione.

Le credenziali di accesso alla pagina personale del sito sono personali, non possono essere cedute a terzi. Con l’invio telematico dell’Ordine, il Cliente esegue una proposta irrevocabile di acquisto dei prodotti selezionati nel Carrello, con espressa richiesta di esecuzione anche senza preventiva accettazione. Il venditore ha facoltà di accettare o meno la proposta, ovvero di accettarla parzialmente rispetto alla quantità indicata, dandone comunicazione tramite la mail indicata in sede di registrazione.

Confermando l’ordine con le varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione delle indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare le condizioni di seguito trascritte.

Per ogni acquisto sarà emessa fattura accompagnatoria. I documenti saranno inseriti direttamente nella spedizione.

Formalizzazione dell’acquisto su Ibath

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti sul sito www.ibath.it al momento dell'invio dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. Le immagini presenti sul sito sono fornite per agevolare l’utente nella scelta del modello, ma potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

La disponibilità dei prodotti è generalmente indicata sul sito e aggiornata quanto più di frequente possibile.

Tale frequenza è considerata sufficiente a garantire informazioni affidabili, ma non può escludere che un prodotto indicato come disponibile al momento dell’Ordine online possa non essere effettivamente assegnato all’Ordine stesso.

Se un prodotto acquistato fosse mancante, sarete tempestivamente avvisati dell’inconveniente e potrete decidere se ricevere parzialmente l’ordine, attendere l’arrivo del prodotto o annullare l’ordine.

Se il pagamento è già stato eseguito l’eventuale rimborso, avverrà con lo stesso metodo usato dal cliente in fase d’ordine.

Ai sensi del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, si informa il Cliente che per effettuare la proposta di acquisto egli dovrà seguire la procedura di carrello in lingua italiana, che permette – prima dell’effettiva trasmissione del modulo d'ordine – di individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

Una volta inviata la proposta di acquisto, il fornitore subito dopo l’accettazione della proposta, invierà via mail le Condizioni Generali di Vendita e la "Conferma di Registrazione Ordine" (con un riepilogo delle informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi nonché, se consumatore, le informazioni sul diritto di recesso).

Tempi di spedizione e consegna dei prodotti

Trem Srl spedirà la merce disponibile in pronta consegna entro 3-5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine o, in caso di prodotti non a magazzino, entro i tempi di consegna indicati all’interno delle schede prodotto.

Nel caso in cui i prodotti richiesti non fossero al momento disponibili a magazzino, Trem Srl comunicherà entro 3-5 giorni dalla ricezione dell’ordine la data prevista di spedizione o l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati, senza che da ciò possa derivare alcuna responsabilità a carico della stessa. Tali termini non devono quindi considerarsi vincolanti per Trem Srl.

Trem Srl consegna i propri prodotti tramite corrieri specializzati. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono chiaramente evidenziate in fase di acquisto all’interno del carrello. Il costo della spedizione varia in funzione della destinazione, del peso e del volume della merce. Tutte le nostre spedizioni sono coperte da assicurazione. Attenzione: per le località disagiate verrà applicato un supplemento di Euro 20,00. A questo link potrete scaricare l'elenco delle località disagiate.

Il Cliente, può indicare direttamente nel carrello se desidera il servizio di prenotazione della consegna in modo da essere contattato dal Corriere prima della consegna. Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo e dovrete contattarlo per accordarvi sulla riconsegna. Dopo il secondo tentativo non andato a buon fine, il prodotto sarà tenuto in giacenza gratuitamente nella sede del Vettore per 10 giorni. Dopo 10 giorni di giacenza l’ordine sarà automaticamente annullato e provvederemo a rimborsare il valore dell’ordine stesso, decurtato delle spese di consegna e di giacenza.

Il prodotto acquistato è spedito al Cliente esclusivamente presso il piano terra dell’immobile dell’indirizzo indicato in sede di acquisto; la richiesta per la consegna ai piani o con sponda idraulica, in caso di colli particolarmente pesanti o di esigenze personali, deve essere specificata in fase di acquisto.

Dopo l’avvenuta spedizione riceverete un’e-mail di conferma. Al ricevimento della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio e nella mail di “Conferma d’Ordine”

Attenzione: solo ed esclusivamente se la merce è stata accettata con riserva di controllo con relativa specifica del motivo possiamo rispondere di un danno causato dal trasporto.

In caso di rottura o manomissione del pacco il Cliente deve quindi ritirare la merce firmando la bolla "CON RISERVA DI CONTROLLO" (sulla copia che rimane al corriere), in questo modo si potrà controllare il contenuto ed informarci sullo stato della merce. E' necessario inoltre specificare sempre il motivo della riserva (es. imballo rotto, imballo schiacciato, imballo danneggiato, imballo bucato, imballo forato, danno palese al prodotto, etc.).

Non sono ammissibili reclami per danni da trasporto che non siano stati annotati per iscritto sui documenti di consegna restituiti al corriere. Tutti i pacchi viaggiano assicurati, ma l’assicurazione, senza la riserva sulla bolla, non copre nulla.

Eventuali danneggiamenti dovranno essere comunicati entro e non oltre 7 giorni effettivi dalla data di ricevimento della merce. Passati questi 7 giorni dalla consegna non potrà più essere fatto nulla. Nel caso di merce difettosa o danneggiata, il Cliente potrà restituirla entro e non oltre 7 giorni, comunicandolo per iscritto tramite posta elettronica all'indirizzo info@ibath.it. La merce difettosa, se accettata, sarà sostituita o rimborsata.

Trem Srl non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna imputabili al corriere, come non è responsabile per qualsiasi perdita o danno ai prodotti dopo la consegna dei prodotti al Cliente. In caso di mancata consegna trascorsi 30 giorni dalla data comunicata, il Venditore è tenuto al rimborso totale dell’importo pagato.

Prezzi e pagamento

I prezzi pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA.

Il pagamento dei Prodotti acquistati può essere eseguito mediante le modalità di pagamento descritte nel sito durante la procedura di acquisto.

In caso di recesso o scioglimento del contratto per qualsiasi causa che comporti il riaccredito dell’importo pagato con carta di credito, il fornitore richiederà all’emittente della carta di credito lo svincolo dell’importo. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dall'emittente della carta di credito o da PayPal.

Trem Srl consegnerà la merce al corriere solo ad avvenuto incasso del prezzo di vendita, qualora non siano state concordate altre forme di pagamento tra la stessa e il Cliente.

Il pagamento della merce può avvenire con le seguenti modalità:

  • CARTA DI CREDITO: carte accettate VISA, Mastercard, American Express, Diners e Maestro, Postepay; il pagamento avviene attraverso il server sicuro di PAYPAL, dove potrete procedere con connessione protetta SSL alla transazione.
  • BONIFICO BANCARIO: qualora si scelga questo metodo di pagamento, la merce sarà spedita solamente dopo aver verificato l’avvenuto accredito nel nostro conto corrente. La causale deve riportare nome, cognome, città e numero di conferma d’ordine ricevuto via e-mail. L’importo viene solitamente bonificato 2-3 giorni dopo l’effettuazione dello stesso. Se entro 4-5 giorni dall’effettuazione dell’ordine non riceveremo il pagamento, l’ordine sarà ritenuto nullo e verrà eliminato.

Qui di seguito i dati e le coordinate per il pagamento:

BANCA di Credito Cooperativo Pordenonese
Filiale di Cecchini di Pasiano
IBAN No.: IT 29 E 08356 64930 000 000 001 109
BIC No.: ICRA IT RR9W0
SWIFT CODE : ICRA IT RR 356

Annullamento/Cancellazione dell’ordine

Per annullare un ordine si prega di comunicare telefonicamente o via e-mail la vostra scelta nel più breve tempo possibile e in ogni caso entro le 24 ore successive all’ordine. In questo caso Ibath provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo usando lo stesso canale utilizzato per il pagamento.

Garanzia del Venditore

Il Venditore garantisce al Cliente, per un periodo di 2 anni dalla data di consegna dei prodotti (DL 24/02), che i prodotti sono esenti da vizi di fabbricazione e/o di progettazione tali da rendere i prodotti non idonei all’uso per cui i prodotti sono realizzati. La garanzia di 2 anni è riservata al consumatore Privato, quindi alla persona fisica che acquista i prodotti. Per i clienti che utilizzano gli articoli per uso professionale (acquisto con partita IVA) la garanzia è di 12 mesi. Per usufruire dell’assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura.

Il Venditore è esonerato dalla garanzia per i vizi qualora il Cliente non abbia fatto corretto uso dei prodotti o qualora li abbia alterati o modificati senza il consenso del Venditore o non abbia tempestivamente comunicato al Venditore, a mezzo di raccomandata a/r, i vizi o i difetti di conformità dei prodotti.

Il Venditore è esonerato da qualsiasi responsabilità qualora:

  • la sostituzione e/o la riparazione dei prodotti sia dipesa da eventi di forza maggiore, o da colpa o negligenza del Cliente o dei suoi clienti;
  • i prodotti o parte di essi siano stati utilizzati o conservati in modo improprio dal Cliente o dai suoi clienti. Con la sola esclusione dei casi di dolo e colpa grave del Venditore, l’unica responsabilità di quest’ultimo nei confronti del Cliente, per la fornitura dei prodotti, è limitata all’obbligo di riparare e/o sostituire i prodotti difettosi e/o non conformi.

In nessun caso la responsabilità, a qualsiasi titolo, del Venditore si estenderà ai danni o alle perdite indirette, incidentali, o conseguenti eventualmente subiti dal Cliente causa i vizi e/o i difetti di conformità dei prodotti.

Sul prodotto sostituito l’anno di garanzia decorre dalla data di consegna.

Non conformità dei prodotti e reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per iscritto a:

Trem Srl
Via delle Crede, 10/F
33170 Pordenone (PN)
oppure per e-mail a info@ibath.it

Nel caso in cui siano accertati vizi o difetti del prodotto, il Cliente deve farne richiesta via E-mail. Il Venditore, verificato e riconosciuto il vizio del prodotto, potrà a sua scelta:

  • sostituire i prodotti con prodotti conformi senza alcun onere addizionale per il Cliente
  • riparare i prodotti senza alcun onere addizionale per il Cliente, oppure
  • rimborsare al Cliente il prezzo pagato per i prodotti non conformi e conseguentemente risolvere il contratto relativamente agli stessi. Il Cliente è tenuto in tutti i casi a restituire a sue spese il prodotto integro e opportunamente imballato.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso per le compravendite concluse a distanza non può essere applicato per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (rientrano in questi prodotti lavabi, piatti doccia, specchiere o altri articoli realizzati su misura) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, ai sensi del Decreto Legislativo n° 185/99 – art. 5 comma 3c.

Il Cliente, che riveste la qualità di Consumatore, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del prodotto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, ai sensi dell’art. 52 e ss.- D.Lgs del 21/02/2014 nr 21. Il diritto di recesso può essere esercitato solo dalle persone fisiche e non da quelle giuridiche. Il sabato è considerato giorno festivo. Se il termine scade in un giorno festivo, esso è prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r., via e-mail all’indirizzo info@ibath.it, via Fax al numero 0434.610781 o tramite l’apposito modulo (pdf scaricabile). Il recesso potrà riguardare tutti o soltanto parte dei prodotti acquistati. Ibath provvederà a inoltrare al consumatore, tramite l’invio di un’e-mail, il numero di pratica assegnato.

Le spese di restituzione del prodotto sono interamente a carico dell’acquirente; ciò è valido anche nel caso in cui si sia usufruito di uno sconto sulla spedizione in fase di acquisto. La restituzione è quindi sotto la completa responsabilità del consumatore stesso. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Trem Srl darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui prescelto e ottenere il rimborso del prodotto (se assicurato). Trem Srl non risponde in alcun modo per danneggiamenti o smarrimenti di beni restituiti con spedizioni che non siano state assicurate.

La merce dovrà essere rispedita a:

Trem Srl
Via delle Crede, 10/F
33170 Pordenone (PN) - Italia

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale e completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) entro 14 giorni dalla data in cui l’utente ha comunicato di voler recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 54. Si prega di evitare l’utilizzo di nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il fornitore provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso, comprese le spese di consegna sostenute inizialmente, entro 14 giorni dal rientro della merce utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo diversi accordi tra le parti.

Riservato dominio

Su tutto quanto forma oggetto della presente fornitura, anche se sarà installato e infisso, grava la proprietà riservata della Trem Srl e ciò fino a pagamento del prezzo pattuito, interessi e spese. Tale diritto per il quale si richiamano le disposizioni di cui all’art. 1523 e seguenti del C.C. rimarrà impregiudicato anche nel caso fossero concesse proroghe o rinvii ai pagamenti rateali.

Foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Trem Srl si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia relativa all’ applicazione, esecuzione e interpretazione del presente contratto è competente in via esclusiva il foro di Pordenone. Tuttavia, nel caso in cui il Cliente agisca quale “consumatore”, è competente il foro del luogo in cui il cliente risiede o ha eletto domicilio.

Privacy e tutela dei dati personali

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su espressa richiesta dell’autorità giudiziaria o di altre autorità autorizzate per legge. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

L’attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei dati del Cliente rappresenta una priorità per Il Fornitore; le informazioni riguardanti la persona, società/ditta, gli ordini e gli acquisti effettuati sono strettamente confidenziali e il fornitore si impegna a non diffondere e a non vendere le informazioni in suo possesso a società esterne per scopi promozionali.

Le informazioni fornite verranno utilizzate esclusivamente al fine di inviare newsletter, comunicare novità particolari, promozionali, offerte di nuovi prodotti, a meno che non venga espressa volontà contraria al momento della registrazione o successivamente con invio di e-mail all’indirizzo info@ibath.it

Il Cliente, con la sottoscrizione dell’apposito modello di informativa e consenso, dichiara di essere stato informato di tutti gli elementi previsti dall’art. 13 del d.lg. 30 giugno 2003 n. 196 e presta il consenso, ai sensi dell’art. 23 del citato decreto, a che i dati personali e aziendali siano trattati ai sensi della legge ed eventualmente comunicati a terzi e (o trasferiti in paesi all’interno dell’Unione Europea o in paesi terzi ai sensi degli art. 42 e 43 del decreto, in particolare a soggetti stranieri, anche extracomunitari), la cui collaborazione dovesse rendersi necessaria.