Arreda il tuo bagno in stile eco-friendly

Abbiamo già parlato di “Greenery Mania” e di quanto il verde sia un colore deciso, versatile.

Oggi parliamo di come l’attenzione del design sia sempre più orientata ai concetti di sostenibilità e prodotti Eco-friendly.

Un bagno Eco-friendly si sposa con una “filosofia rurale”, che incoraggia l’utilizzo di materiali semplici, puliti, in perfetta sintonia fra loro, mantenendo comunque uno stile elegante, di design, minimalista.

Con Eco-friendly intendiamo quindi il focus sempre maggiore su prodotti e materiali che puntino al risparmio energetico, alla tutela dell’ambiente e a un bagno sostenibile.

Anche noi di Ibath vi vogliamo incoraggiare a un uso efficiente dell’energia e a scegliere prodotti che siano in grado di mantenere il vostro bagno in equilibrio ecologico.

Grazie all’introduzione di nuove tecnologie siamo ora in grado di diminuire l’impatto ambientale risparmiando il consumo di acqua e sfruttando materiali riciclabili.

Eccovi alcuni suggerimenti utili su come risparmiare energia e denaro nella vostra stanza da bagno.

Per risparmiare in bolletta, potreste ad esempio cambiare le vecchie lampadine e passare alle luci e alle specchiere a LED. Durano fino a 25 volte di più e vi faranno risparmiare fino all’80% in bolletta.

  • Per risparmiare sul consumo di acqua potreste invece sostituire gli erogatori classici con quelli a flusso ridotto o con i soffioni per la doccia con riduttore di flusso o installare dei rubinetti con il sensore che rilevano il movimento così da non sprecare acqua mentre ci si lava i denti o le mani. Anche le cassette per lo scarico che controllano il flusso d’acqua con scatole a doppio getto vi consentirebbero di ridurre lo spreco.
  • Per pulire il vostro bagno poi potreste preferire prodotti Eco-friendly che non contengano sostanze chimiche nocive. A volte con un po’ di bicarbonato, succo di limone e aceto bianco si possono ottenere risultati migliori di quelli offerti dai prodotti industriali.

Scegliete i prodotti Ibath per un bagno eco-sostenibile, ma con un occhio ai prezzi!