Domande e risposte

Tutti i prodotti in vendita all’interno del nostro sito sono nuovi e imballati accuratamente con tutte le garanzie, le etichette e gli accessori originali.

La disponibilità di ogni prodotto è visibile all’interno della relativa pagina ed è indicata in modalità “semaforica”: verde se è disponibile, arancione se è disponibile, ma in quantità limitata, rosso se non è disponibile.
Se il prodotto è disponibile a magazzino è spedito in 3 – 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. In tutti gli altri casi indichiamo i tempi di attesa necessari per ricevere l’articolo.

Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA. Puoi pagare i prodotti acquistati all’interno del sito Ibath utilizzando il circuito Paypal e le principali carte di credito o con bonifico bancario (l’ordine sarà elaborato a bonifico ricevuto sul nostro conto).

Per ogni ordine effettuato e spedito è rilasciata una fattura, con l’indicazione del codice fiscale se privato o della partita IVA se azienda/professionista. Per tutti gli ordini, la fattura è inviata via e-mail.
In caso di mancata ricezione è possibile richiederne una copia inviando una e-mail a info@ibath.it
materiale ordinato all’interno del nostro sito è spedito con corrieri espressi. Tutte le nostre spedizioni sono assicurate secondo le norme vigenti. Le spese di spedizione sono calcolate automaticamente in base al peso e al volume dei prodotti acquistati.
Al momento dell’invio della merce riceverete un’e-mail di conferma contenente il numero di tracking relativo alla spedizione; potrete così sapere in tempo reale dove si trova il vostro pacco. La merce è consegnata sempre al piano strada. Richieste o esigenze particolari devono essere specificate in fase di acquisto e/o concordate con il servizio clienti.
I tempi di spedizione di ciascun prodotto sono indicati nella pagina relativa e possono variare dai 3 – 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine per i prodotti in pronta consegna, alle 2 – 4/4 - 6 settimane per i prodotti non a magazzino e su misura.
Il corriere espresso spedisce mediamente in 24/48 ore. Se il vostro indirizzo rientra nelle località disagiate e/o più difficilmente raggiungibili, i tempi potrebbero allungarsi. In Europa i tempi di consegna variano dai 3 ai 10-15 giorni la vorativi in base alla destinazione.
Potete anche scegliere di ritirare la merce direttamente nei nostri magazzini a Pordenone.
L’indirizzo di consegna può essere diverso da quello di fatturazione, basta indicarlo in fase di registrazione oppure comunicarlo in seguito via mail.

Nel caso in cui il prodotto non fosse conforme o la merce/l’imballo risultasse danneggiato, vi chiediamo di firmare con “riserva di controllo” e di specificare in dettaglio il motivo della riserva (imballo rotto, nastro danneggiato, ecc.), come indicato anche all’interno delle nostre condizioni di vendita, altrimenti non possiamo rivalerci sull’assicurazione.
E’ necessario poi darne comunicazione per iscritto al nostro servizio clienti, entro e non oltre i 7 giorni dalla ricezione del materiale.

Per annullare o modificare un ordine si prega di comunicare telefonicamente o via e-mail la vostra scelta nel più breve tempo possibile e in ogni caso entro le 24 ore successive all’ordine. In questo caso Ibath provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo usando lo stesso canale utilizzato per il pagamento o a effettuare la modifica a seconda della richiesta.

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del prodotto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto e ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. Il diritto di recesso può essere esercitato solo dalle persone fisiche e non da quelle giuridiche.

Il diritto di recesso non si applica per le forniture di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (rientrano in questi prodotti lavabi, piatti doccia, specchiere o altri articoli realizzati su misura) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, ai sensi del Decreto Legislativo n° 185/99 – art. 5 comma 3c. Le spese di restituzione del prodotto sono interamente a carico dell’acquirente. La restituzione è quindi sotto la completa responsabilità del consumatore stesso.

Il prodotto è fornito con gli accessori originali indicati all’interno della pagina relativa.

Tutti i prodotti venduti su Ibath sono forniti di schede tecniche, informazioni sul materiale, sulle modalità di manutenzione e pulizia degli stessi e sulle relative istruzioni per il montaggio.

Se il lavabo scelto ha il foro per il troppo pieno potete scegliere il nostro scarico Up & Down in ABS lucido o con la cover in ottone verniciato bianco opaco se il vostro lavabo è in Stonecore opaco; se invece il vostro lavabo non presenta il foro per il troppo pieno dovete scegliere lo scarico fisso in ABS lucido, o in ottone verniciato bianco opaco se il vostro lavabo è in Stonecore opaco.

Una volta configurato il vostro prodotto su misura, il configuratore vi fornirà un pdf riassuntivo con le misure e le lavorazioni scelte nel caso di tagli su misura. Avrete così modo di verificare nuovamente le misure inserite e i dettagli del vostro articolo. Non potrete procedere all’acquisto prima di aver visionato, accettato e confermato il pdf. Il pdf riassuntivo vi sarà poi inviato insieme alla conferma d’ordine.

I tempi di spedizione di ciascun prodotto sono indicati nella pagina relativa e possono variare dai 3 – 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine per i prodotti in pronta consegna, alle 2 – 4/4 - 6 settimane per i prodotti non a magazzino e personalizzabili a misura.

Per ogni ordine effettuato su Ibath è rilasciata una fattura che contiene il codice fiscale del soggetto beneficiario della detrazione e il nostro numero di partita Iva. Per poter usufruire della detrazione fiscale dovrete scegliere come modalità di pagamento il bonifico bancario/fiscale (specifico per le ristrutturazioni). E’ importante indicare nella causale il numero d’ordine indicato nella conferma ricevuta via e-mail.

Molti dei prodotti venduti su Ibath possono essere utilizzati ai fini delle detrazioni se acquistati nell’ambito degli interventi previsti. Quindi gli acquisti realizzati per effettuare una manutenzione straordinaria o una ristrutturazione possono essere utilizzati per la detrazione del 50%.

Per i prodotti considerati beni finiti (sanitari, rubinetterie, cabine doccia, vasche, lavabi, termoarredi, ecc,) e in presenza di determinati requisiti si può acquistare con l’aliquota agevolata del 4% o del 10%.

Altri prodotti considerati invece come materie prime e semilavorati sono soggetti all’aliquota ordinaria.

Tenete presente che alcuni interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria possono avere l’aliquota agevolata del 10% solo in presenza di manodopera, è quindi opportuno in questo caso far fare l’acquisto dei prodotti all’installatore..

Come da normativa vigente l’IVA agevolata non si può applicare a prodotti come mobili, specchi e altri complementi..

Come posso effettuare i miei acquisti con IVA agevolata?
Per poter acquistare con l’aliquota agevolata dovete inviare la seguente documentazione al nostro Servizio Clienti via Fax al numero: 0434.610781 oppure tramite raccomandata A/R:.

  • Copia della concessione edilizia con validità in corso (massimo 3 anni)
  • Fotocopia di un documento di identità valido
  • Fotocopia del codice fiscale
  • Autocertificazione - Clicca QUI per scaricarla

Una volta inviata la documentazione, si potrà procedere all’ordine on line, acquistare i prodotti scelti (che riporteranno ancora i prezzi con IVA 22%), e riportare nelle note la dicitura “Inviata Documentazione Iva Agevolata”..

Si riceverà quindi una nuova mail con il conteggio corretto, l’agevolazione richiesta e le coordinate per effettuare il pagamento..

Per maggiori dettagli consultate la pagina dedicata “detrazioni e iva agevolata”.